Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Nuove patologie sociali

Federico Orso

immagine

Federico Orso (Siena, 1988) è dottorando in diritto amministrativo presso il dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Firenze. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza, col massimo dei voti e la lode, nella stessa Università. Si è diplomato col massimo dei voti presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali di Firenze.

È coautore, assieme al prof. Leonardo Ferrara, di un commento al Codice di Giustizia sportiva (Il Codice di Giustizia del Coni tra omogeneizzazione procedurale e autonomia federale), in corso di pubblicazione sulla Rivista di diritto sportivo.

Collabora alle attività didattiche del prof. Leonardo Ferrara nell’ambito del corso di Diritto amministrativo II e del Corso di perfezionamento post laurea in Diritto ed economia dello sport presso l’Università di Firenze. Partecipa alle commissioni d’esame nell’ambito del corso di Diritto amministrativo I del prof. Wladimiro Gasparri.

I suoi attuali interessi scientifici riguardano il processo amministrativo, che è oggetto della sua ricerca di dottorato, il diritto sportivo e il fenomeno dell’associazionismo municipale.

È iscritto al registro speciale dei praticanti abilitati al patrocinio presso l’Ordine degli avvocati di Firenze, dove ha svolto la pratica forense.

 
ultimo aggiornamento: 28-Giu-2016
Unifi Home Page Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Dipartimento di Scienze della Salute

Inizio pagina